Nel nostro centro, mettiamo al primo posto il tuo benessere, offrendo trattamenti linfodrenanti a Torino innovativi e altamente specializzati per favorire il drenaggio linfatico, migliorare la circolazione e supportare il recupero post-traumatico. Grazie a un team di professionisti qualificati e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, proponiamo soluzioni personalizzate per contrastare gonfiori, ritenzione idrica, cellulite e disturbi flebo-linfatici.
Il massaggio linfodrenante è una tecnica terapeutica naturale e di estrema efficacia per chi ha avuto traumi o interventi chirurgici che hanno generato gonfiori ed edema, per chi si sente le gambe gonfie e pesanti e per chi soffre di ritenzione idrica. Tramite una serie di pressioni e movimenti sulla cute si ripristina la circolazione linfatica e si attiva un’importante azione di drenaggio, che può essere oggettivamente misurata prima e dopo la seduta.
I nostri specialisti hanno una profonda conoscenza del sistema linfatico e delle due principali tecniche, il linfodrenaggio Vodder e il Leduc: in seguito a un’attenta valutazione del paziente, procedono con la terapia più idonea e mirata.
I bendaggi elastici compressivi sono un dispositivo medico che prevede l’applicazione di diversi strati di bende a elasticità variabile sulla pelle: la pressione esercitata dal bendaggio aumenta la velocità di circolazione della linfa e del sangue, con conseguente riduzione dell’edema. Il trattamento non è doloroso o invasivo, ma richiede esperienza e conoscenza del sistema linfatico: è molto importante che il bendaggio sia realizzato da un professionista specializzato.
Flowave2® è un dispositivo medico di ultima generazione con azione immediata e duratura nel trattamento del linfoedema e dell’edema. Agisce tramite onde sonore, capaci d’interferire con i processi biologici, che riattivano il metabolismo, aumentano l’ossigenazione e il nutrimento cellulare ed esercitano un’efficace azione drenante rigenerante. Utile anche nelle patologie dove è necessario disinfiammare senza aumentare la temperatura dei tessuti, come l’artrite reumatoide.
Attraverso un semplice massaggio meccanico, gli impulsi sonori emessi durante il trattamento generano vibrazioni profonde capaci di riattivare le funzioni cellulari, correggere gli inestetismi della cellulite e migliorare l’aspetto della pelle, che sarà più elastica e tonica. Grazie alle proprietà meccaniche, le onde d’urto permettono di trattare la cellulite anche negli stadi più avanzati e a profondità maggiori, come nel caso della cellulite fibrotica o la cosiddetta “pelle a buccia di arancia”.
Il linfotaping è una tecnica terapeutica non invasiva che stimola i naturali processi di guarigione dell’organismo con la semplice applicazione di cerotti sulla pelle, e quindi senza l’utilizzo di farmaci o sostanze. Durante il movimento, le zone ricoperte dal cerotto si sollevano, aumentano gli spazi tra i tessuti e inducono un’azione linfodrenante costante che migliora la circolazione: drena, riduce gli edemi, il dolore e l’affaticamento muscolare.
La pressoterapia agisce come un massaggio linfodrenante attraverso l’impiego di una speciale apparecchiatura con gambali, maniche o fasce addominali che, gonfiandosi e sgonfiandosi, stimolano la circolazione linfatica e permettono ai tessuti di drenare i liquidi intrappolati nel corpo.
La Vacuum Terapia agisce grazie a un prezioso massaggio in grado di creare un prezioso effetto “sottovuoto” per favorire la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo gonfiori e pesantezza dovuti al ristagno dei liquidi. Tramite speciali ventose applicate sulla pelle si esercita un’azione di pressione e poi di aspirazione, in modo che il sangue fluisca più facilmente nella zona interessata. Contemporaneamente diminuisce l’apporto di anidride carbonica, quindi viene favorita l’eliminazione delle tossine.
La Radiofrequenza ha rivoluzionato il settore elettromedicale per la sua capacità di ridurre velocemente il dolore e l’infiammazione. Tramite uno speciale macchinario dotato di elettrodi, il trattamento stimola i tessuti a produrre calore, per riattivare la circolazione e accelerare i processi riparativi e antinfiammatori.
Il vantaggio di questa terapia è molto legato all’energia che, diversamente da altre tecniche riabilitative, proviene dall’interno e interessa anche strati profondi, senza rischi per la pelle a causa dalle energie emesse. Nella Radiofrequenza il ruolo di chi esegue il trattamento è fondamentale: i nostri professionisti sono formati e certificati per risultati di massima efficacia e con tempi di recupero ridotti.
Siamo qui per aiutarti. Telefonaci o scrivici per ricevere informazioni e prenotare il tuo trattamento di linfodrenaggio a Torino. Il primo passo verso il tuo benessere è una semplice richiesta.
Hai domande sui nostri trattamenti? Scopri le risposte ai quesiti più comuni e trova la soluzione perfetta per le tue esigenze. Il tuo benessere incomincia dalla giusta informazione.
Prenota una consulenza con i nostri esperti e saranno loro a guidarti nella scelta del trattamento più adatto alle tue esigenze.
Offriamo una gamma completa di trattamenti specializzati per il benessere linfatico a Torino, tra cui linfodrenaggio manuale, pressoterapia, bendaggi compressivi, radiofrequenza e terapia con onde d’urto. Ogni trattamento è studiato per favorire il drenaggio, ridurre gonfiori e migliorare la circolazione.
I nostri trattamenti sono indolore e non invasivi. Tuttavia, in presenza di patologie specifiche, è consigliato consultare il medico prima di sottoporsi a un trattamento.
Puoi contattarci telefonicamente o tramite il nostro modulo online per fissare un appuntamento.
Compila il form sottostante per richiedere un appuntamento.
Letta l’informativa della privacy, autorizzo LinfoCare al trattamento dei miei dati personali.