Linfodrenaggio Manuale Vodder e Leduc
Le tecniche più evolute per la risoluzione di edemi e gonfiori, cellulite e ritenzione idrica. Metodi rigorosi e scientificamente provati, in ambito medico ed estetico.
Il massaggio linfodrenante è una tecnica terapeutica naturale e di estrema efficacia per chi ha avuto traumi o interventi chirurgici che hanno generato gonfiori ed edema, per chi si sente le gambe gonfie e pesanti e per chi soffre di ritenzione idrica. Tramite una serie di pressioni e movimenti sulla cute si ripristina la circolazione linfatica e si attiva un’importante azione di drenaggio, che può essere oggettivamente misurata prima e dopo la seduta.
I nostri specialisti hanno una profonda conoscenza del sistema linfatico e delle due principali tecniche, il linfodrenaggio Vodder e il Leduc: in seguito a un’attenta valutazione del paziente, procedono con la terapia più idonea e mirata.
I benefici
In ambito medico il linfodrenaggio manuale è indicato per ridurre edemi e dolore post interventi chirurgici, insufficienza venosa, utilizzo di farmaci cortisonici, gravidanza o sedentarietà prolungata. In medicina estetica agisce contro la cellulite, le micro-adiposità localizzate, le borse sotto gli occhi e, in generale, a seguito di interventi come la liposuzione o la liposcultura.